• Home
  • Gustavo Pietropolli Charmet

Gustavo Pietropolli Charmet

Gustavo Pietropolli Charmet, ha conseguito la Laurea in Medicina presso l'Università degli studi di Padova, proseguendo poi il suo percorso con una Specializzazione in Psichiatria all'Università di Milano.

Pietropolli Charmet ha lavorato come psichiatra, come aiuto e primario di psichiatria all'Isituto Pini di Milano quindi è diventato assistente e ordinario all'Istituto di Psicologia della facoltà di Filosofia di Milano. E' docente di Psicologia Dinamica all'Università di Milano da 1985.

Tra gli incarichi ricoperti da Charmet: la direzione della scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di vita, la presidenza dell'Istituto di Analisi dei Codici Affettivi "Minotauro" e del "Centro aiuto famiglia e al bambino maltrattato"; è inoltre responsabile scientifico dell'associazione "L'amico Charly" e direttore scientifico della collana di Franco Angeli "Adolescenza, educazione, affetti".

Tante altre informazioni utili sulle pubblicazioni e le attività di Pietropolli Charmet si possono trovare sul sito www.minotauro.it.

Stampa Email