Si parla tanto di giovani, ma non ci sono molte occasioni e situazioni in cui i giovani abbiano la possibilità di far sentire la propria voce e dire quello che pensano riguardo a temi che li coinvolgono da vicino. Proprio per questo, accanto agli incontri della Scuola per Genitori, si è deciso di dedicare degli spazi agli studenti delle superiori.
E’ nato così “Spazio Giovani”, ovvero una mattina o una serie di mattine, rivolte agli studenti delle scuole superiori su temi di attualità o scelti direttamente da loro attraverso sondaggi preventivi. In queste occasioni, alle quali partecipano solo le scuole che hanno inviato adesione all’iniziativa, i ragazzi hanno la possibilità di interagire con noti personaggi del mondo dello sport, della psicologia, della sociologia per confrontarsi, attraverso interventi diretti o via sms, sui conflitti interiori del mondo giovanile, per incontrarsi e per parlare di se stessi e delle proprie idee.
In questi anni sono stati migliaia gli studenti che hanno partecipato dando vita in ogni incontro a dibattiti, considerazioni e confronti molto partecipati e ricchi di emozioni.
Nella gallery alcuni momenti significativi e alcuni ospiti dello Spazio Giovani.