Ministero della Pubblica istruzione
Rivolto soprattutto a docenti e studenti, è ricco di sezioni, di contenuti, informazioni e possibilità di fare ricerche. E' un po' complessa la navigazione e non è sempre semplice trovare in tempi brevi e in modo agevole delle informazioni specifiche.
Fondo sociale europeo in Italia
Nel sito ufficiale del Fondo sociale europeo in Italia si possono trovare informazioni sulle attività e i corsi finanziati, i tirocini e le borse di lavoro messe a disposizione, si può presentare il curriculum e si trovano le modalità dei contratti di lavoro. E' presente una sezione, CircumLavorando, ideata dal ministero del Lavoro e della previdenza sociale, che si pone come obiettivo quello di indirizzare i giovani in cerca di occupazione.
CSA
E' il sito del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ufficio scolastico regionale del Veneto relativo al Centro Servizi Amministrativi di Vicenza. Oltre alle informazioni generali sull'ente, fornisce notizie sulle attività e sulle iniziative nell'ambito degli interventi educativi, del settore amministrativo ed ha una sezione dedicata alle news, ai link utili e alle aree ad accesso rapido.
Minotauro
Il Minotauro è una cooperativa sociale di psicologi, psichiatri e formatori, che realizza interventi di prevenzione e trattamento del disagio psicologico e sociale, attraverso attività di consultazione, ricerca, formazione, analisi istituzionale, e attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi. Ne è presidente Gustavo Pietropolli Charmet.
Exodus
Exodus è una proposta esigente che chiede di lasciare la propria angusta certezza di mettersi in viaggio, è l'idea che sia possibile affrontare i grandi problemi sociali in manieta semplice, utilizzando le risorse che ci sono già nelle persone.
La scuola
Nasce nel 1904 come editrice pedagogica e scolastica. Quattro sono i nuclei della sua attività: i libri, le riviste, i corsi e i convegni, i sussidi didattici. La sua rete distributiva è tra le più capillare: 6 filiali (Bari, Napoli, Roma, Pescara, Padova, Milano), 8 librerie proprie e un centinaio di punti-distribuzione, con agenzie e concessionarie operanti in tutta Italia. Accordi commerciali di rilievo e operazioni recentemente perfezionate dall'Editrice La Scuola hanno inoltre dato origine ad un importante GRUPPO EDITORIALE nell'ottica di un consolidamente e di una maggiore penetrazione del mercato.