Confartigianato Impresa Famiglia srl nasce dall'esperienza della Scuola per Genitori, iniziativa dell'Associazione Artigiani della provincia di Vicenza, che ha rilevato da parte delle famiglie un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche socio-psicologiche.
Per perseguire questi obiettivi, la società si propone:
-
di realizzare incontri, seminari, workshop e percorsi formativi a tutti i livelli, rivolti a studenti, insegnanti, genitori, adulti, operatori e tecnici, consulenti.
Statuto di Impresa Famiglia
Presupposto di Confartigianato Impresa Famiglia Si riconoscono nella famiglia, nelle attività culturali ed artistiche, nell'educazione e nelle politiche della famiglia gli elementi essenziali di una società moderna tesa alla ricerca, all'innovazione e allo sviluppo.
|
|
Esigenze rilevate Interventi spot dei relatori legati ad Impresa Famiglia in tutta Italia Sportello Famiglia: consulenza e terapia mirata su 3 livelli: bambini e adolescenti, adulti, famiglie/coppie Corsi di formazione monotematici paralleli alla Scuola (orientamento scolastico e professionale, autostima, metodo di studio, affettività di coppia, ecc).
|
|
L'oggetto della società
-
Attività di formazione, informazione e sviluppo dei rapporti all'interno della famiglia anche con consulenza specifica. Potranno essere individuati e praticati percorsi formativi specializzati atti a diffondere la cultura della famiglia e l'educazione sia nella famiglia che nei rapporti sociali;
-
Formazione e diffusione della cultura della famiglia, l'educazione in tutti i suoi aspetti (apprendimento, metodo di studio, approfondimenti didattici,life long learning, autostima, orientamento scolastico e professionale), la formazione a tutti i livelli ad un target di utenza diversificato (studenti, insegnanti, genitori, adulti, operatori e tecnici, consulenti). Particolare attenzione verrà dedicata a programmi formativi di assistenza al passaggio generazionale. In particolare, la società dedicherà un' intera sezione delle sue attività ai percorsi formativi destinati all'orientamento scolastico e professionale, nel tentativo di allineare i diversi piani di studio delle scuole superiori alle esigenze del mondo imprenditoriale e alle reali attitudini di ciascuno studente.
|