Scuola per Genitori è un percorso formativo patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione e diretto dal Prof. Paolo Crepet, noto psichiatra e sociologo, profondo conoscitore delle dinamiche genitori-figli e dell'universo giovanile.
Il progetto si articola in una serie di incontri tematici che mirano ad approfondire la complessa relazione tra i genitori e i loro figli. Gli incontri costituiscono un momento di riflessione sul ruolo della famiglia e di supporto nell'elaborare strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti consapevoli.
Confartigianato Persone di Viterbo propone, come prima esperienza nel Lazio, per il secondo anno consecutivo, il progetto Scuola per Genitori con l'obiettivo di promuovere la cultura della famiglia e favorire la comunicazione tra i suoi componenti.
In una società in cui sembra che sia sempre più importante apparire piuttosto che essere, la famiglia è la prima a trovarsi in difficoltà nell'elaborare nuovi strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli.
I numerosi partecipanti che hanno animato la Scuola in questi anni, ci hanno dato le motivazioni più forti per iniziare questa avventura a Viterbo, avventura che conserva l'obiettivo di salvaguardare la famiglia promuovendo il confronto.
Confartigianato Imprese di Viterbo è da sempre attiva nel sociale con le strutture di Confartigianato Persone, Il Patronato INAPA, il CAF, l'ANAP Associazione Nazionale Anziani e Pensionati e ANCoS Associazione di promozione sociale.