In famiglia e nel lavoro
Corso di approfondimento monotematico a cura del prof. Mario Polito in tre serate.
I conflitti che dobbiamo affrontare quasi ogni giorno creano spesso grandi sofferenze. Qualche volta incontriamo persone prepotenti, aggressive,maleducate, arroganti, narcisiste, egocentriche, invadenti, pesanti. Alcune fanno battute velenose, altre sono pungenti, altre vogliono scherzare alle nostre spalle. Le incomprensioni in famiglia e sul posto di lavoro sono frequenti. Sempre più spesso si parla di "mobbing"(maltrattamenti) sul lavoro e di "stalking" (che significa "perseguitare e affliggere qualcuno").
L'obiettivo di questo seminario di approfondimento (scandito in tre serate) è quello di imparare a gestire bene i conflitti, per non sprecare le proprie energie emotive, per conservare l'equilibrio psichico, per migliorare le nostre relazioni interpersonali.
Nel corso ci faremo molte domande, come ad esempio: perché nascono i conflitti? Come rispondere ad una persona aggressiva, prepotente, maleducata, invadente? Quali sono le strategie più efficaci per prevenire i conflitti e per affrontarli positivamente.
Temi trattati:
- Primo incontro: So stare nei conflitti
- Secondo incontro: Strategie per affrontare il comportamento aggressivo, ostile, maleducato
- Terzo incontro: Strategie per affrontare il comportamento prepotente, arrogante, nascisistico, egocentrico
Sito: www.mariopolito.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.