NEWS

  • scuola genitori 2017 ridotta

    Confermata la Scuola per Genitori edizione 2017: per info e iscrizioni vedi il sito www.scuolagenitori.it



  • Confartigianato Impresa Famiglia, convenzionato con Polo Apprendimento, fornisce consulenza e supporto in caso di problemi di apprendimento e di relazione, soprattutto in ambito scolastico.
    Per informazioni clicca qui

  •   img sportello orientamento 2014 ridotta
    Servizio Orientamento Scolastico per genitori e ragazzi che devono scegliere la scuola secondaria di II grado organizzato da Confartigianato Impresa Famiglia in convenzione con Polo Apprendimento.
    Per info
  • Vuoi avviare un percorso di Scuola per Genitori nella tua città?
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOVITA' IN LIBRERIA

 
 
Polo Apprendimento

SCARICA SU iPHONE E TABLET LE NUOVE APP PER L'APPRENDIMENTO

 Little Smiling Minds

Sul sito www.littlesmilingminds.com scopri tutte le novità per sviluppare l’intelligenza dei bambini semplicemente giocando.
Little Smiling Minds è un'idea di Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli (Università di Padova).

I problemi dell'apprendimento 2012

Vedi depliant

L'INCONTRO INTRODUTTIVO DI MARTEDI' 24 GENNAIO CON LA PROF.SSA LUCANGELI E' APERTO A TUTTI

Scarica modulo di adesione

Apprendimento

Il seminario "I problemi dell'apprendimento" proposto e seguito dalla prof.ssa Daniela Lucangeli ritorna dopo il successo dello scorso anno con una nuova versione: al primo incontro aperto a tutti segruiranno degli incontri di laboratorio, per i quali è necessaria l'iscrizione, suddivisi fra genitori ed insegnanti e per grado di scuola.
  • modulo INFANZIA genitori (2 serate+apertura)
  • modulo INFANZIA insegnanti (2 serate+apertura)            
  • modulo PRIMARIA genitori (4 serate+apertura)            
  • modulo PRIMARIA insegnanti (4 serate+apertura)            
  • modulo SECONDARIE genitori  (4 serate+apertura)             
  • modulo SECONDARIE insegnanti  (4 serate+apertura)            

Con sempre maggiore frequenza si ascoltano genitori ansiosi ed insegnanti preoccupati per l’aumento delle difficoltà di apprendimento che bambini e ragazzi incontrano in età scolare. Talvolta questo può dipendere da patologie specifiche che bloccano o rallentano l’avanzare dello sviluppo scolastico, ma molto più spesso si tratta semplicemente di studenti che necessitano di buone strategie di apprendimento. Con questo laboratorio pratico, ci si prefigge di fare chiarezza sui “problemi” di apprendimento distinguendoli chiaramente dalle “difficoltà” e si cercherà di attivare alcune metodologie, distinte per livello scolare, che permettano agli studenti di affrontare più serenamente il difficile compito di imparare. 

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di adesione compilato e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione (60 euro per il modulo infanzia e 85 euro per quello della primaria e secondaria) alla Segreteria di Confartigianato Impresa Famiglia.
Quota da versare attraverso bonifico bancario (intestato a Confartigianato Impresa Famiglia presso Banca Popolare di Vicenza, Agenzia 13, Iban: IT36 D057 2811 8091 1357 0524 053) o contanti presso l’Uff. Scuola di Confartigianato Vicenza (Via Fermi, 134 - VI)

SCUOLA PER GENITORI

Confartigianato Impresa Famiglianasce dall'esperienza della Scuola per Genitori, iniziativa nata grazie a Confartigianato Vicenza, che ha rilevato da parte delle famiglie un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche socio-psicologiche relative al rapporto genitori-figli.

Il successo di questi anni e i bisogni sempre più pressanti delle famiglie italiane, hanno permesso alla Scuola di...."figliare". Sono nate così altre Scuole in almeno una ventina di città italiane, grazie all'interessamento di enti e istituzioni sul territorio.

Lanostra storia Alcuni dati

ALESSANDRIA
AREZZO
ASIAGO
AVELLINO
BELLUNO
BRESCIA
CASTELFRANCO
CESENA
FORLÌ
GORIZIA
IMOLA
MODENA
ORISTANO

PADOVA
PARMA
RAVENNA
TERNI
TORINO
TRIESTE
TRENTO
TREVISO
UDINE
VARESE
VENEZIA
VERONA
VICENZA
VITERBO




protocollo intesa